347.9992883
Torna agli approfondimenti

Come funziona un rilevatore di giunzioni non lineari e a cosa serve

L intercettazione di microspie viene principalmente svolta tramite il rilevamento delle trasmissioni, la cimice è posta all Interno di un ufficio e all esterno c’è una persona o più persone che ascoltano di nascosto e possono anche registrare quello che viene detto. A seconda del tipo di microspia la posizione di chi ascolta può essere a distanza ravvicinata, poche centinaia di metri, oppure può essere a distanza illimitata. Le microspie gsm infinity hanno proprio questa peculiarità : possono essere ascoltate da qualsiasi telefono fisso o cellulare posto in qualsiasi parte del mondo, basta una telefonata per sentire tutto, anche se la cimice è nascosta o installata dall altra parte del mondo.
Queste sono cimici molto utilizzate poiché chiunque di noi e dei nostri vicini di casa o di ufficio hanno un telefonino e viene continuamente utilizzato. La microspia gsm confonde la propria trasmissione insieme alla trasmissione dei normali e diffusissimi cellulari, durante la bonifica ambientale è buona norma spegnere tutti i cellulari o metterli in modalità “volo”. In questa maniera si vanno a evitare dei falsi positivi dati dal normale funzionamento del cellulare.

Nelle prigioni viene fatto un altro tipo di bonifica ambientale,  con strumentazione che permette di individuare fisicamente un telefono cellulare anche se è spento. Possiamo fare di più, riusciamo a trovare un telefonino anche se è stata staccata o rimossa la batteria.
Per capire quanto è potente uno strumento professionale come il nljd possiamo dire che è in grado di rilevare una Sim card, una schedina del telefono anche a una distanza di 60/80cm. È per questo motivo che durante una bonifica vengono controllate pareti e soffitti tramite un gesto che ricorda la pennellata di un pittore, su e giù più volte e in direzioni diverse per coprire l intera superficie.

 

Informazioni e preventivi

Per richiedere un preventivo  ( costi bonifica microspie ) immediato e sapere quando possiamo eseguire l’intervento contattaci, ricordandoti di chiamarci fuori dai luoghi da sottoporre a controllo e non dalla vostra vettura.

Chiama 347.9992883
Con l’invio accetto l’informativa sulla privacy D.lgs. n. 196/2003