347.9992883
Torna agli approfondimenti

Intercettazioni ambientali e violazione della privacy: è BOOM d’estate!

L’estate è il periodo dell’anno dove vengono ritrovate il maggior numero di microspie e localizzatori GPS. Negli ultimi 11 giorni, cioè dal 1° di luglio 2017 abbiamo effettuato bonifiche ambientali con una percentuale di positività di quasi l’80%.

Su 10 bonifiche 8 hanno avuto un esito positivo: è effettivamente stato rilevato e ritrovato un apparecchio atto alle intercettazioni.

E’ un dato anomalo e in forte crescita rispetto all’anno 2016 ( quando l’esito positivo della bonifica si attestava a circa il 55%) e rispetto all’anno 2015 ( la percentuale di bonifica con esito positivo era del 35/40 % circa).

Vendite Online in aumento del 30%

Ciò è dato dal fatto che sempre più persone hanno preso confidenza con la tecnologia, che e’ diventata “facile” e alla portata di tutti.  Mentre negli anni passati la maggior parte delle microspie e dei localizzatori Gps ritrovati durante una bonifica , erano di tipo professionale (apparecchiature utilizzate e installate principalmente da investigatori privati) quest’anno è il BOOM delle microspie e dei localizzatori GPS comprati e piazzati da soggetti privati.

Mariti e mogli gelosi, comprano e installano con meno di 100 euro un gps sotto la macchina del consorte per controllarlo mentre vanno in vacanza, o per monitorare gli spostamenti nella stagione estiva, quando le giornate si allungano e le occasioni di tradimento aumentano.

Microspie da scaffale: sono microspie pronte all’uso. Sono economiche e di facile utilizzo, non garantiscono risultati professionali, ma tanto basta per scoprire  un tradimento o registrare conversazioni o incontri magari durante una separazione. Ne abbiamo ritrovate veramente parecchie, ormai tutti hanno un telefonino e con una carta di credito , anche prepagata, si possono fare acquisti su grandi marketplace come amazon o ebay e avere a disposizione una infinità di cimici pronte all’uso. Anche oggi abbiamo ritrovato un localizzatore GPS cinese, e un piccolo registratore ad attivazione vocale. Spesa totale meno di 200 euro, un costo davvero basso per una moglie che sospettava il marito di tradirla.

Informazioni e preventivi

Per richiedere un preventivo  ( costi bonifica microspie ) immediato e sapere quando possiamo eseguire l’intervento contattaci, ricordandoti di chiamarci fuori dai luoghi da sottoporre a controllo e non dalla vostra vettura.

Chiama 347.9992883
Con l’invio accetto l’informativa sulla privacy D.lgs. n. 196/2003