347.9992883
Torna agli approfondimenti

Microspie Gsm

Le microspie Gsm sono al momento il più diffuso strumento di intercettazione abusiva.

I punti di forza delle cimici gsm sono in primis la possibilità di ascolto da distanza illimitata: la microspia può essere a Roma ed essere ascoltata da Milano, non c’è il problema della distanza, chi ci spia può essere nella stessa nostra città o da qualsiasi altra parte del mondo, gli basta effettuare una telefonata e sentire quello che succede nell’ambiente dove è nascosta la cimice o una telecamera nascosta.

Secondo punto a favore delle microspie gsm è il prezzo. Le prime microspie GSM costavano anche tre milioni, si c’erano ancora le lire e già esistevano!

Ora si possono comprare delle microspie gsm con meno di 50 euro. C’è da dire che se si vuole una certa sicurezza e qualità d’ascolto il prezzo è più alto, ma con poche centinaia di euro di possono acquistare cimici più che valide, con una buona qualità d’ascolto e una autonomia di qualche giorno.

Per i professionisti delle investigazioni ci sono cimici GSM che costano anche 1500 euro, sono professionali e hanno una serie di funzioni programmabili in base allo specifico utilizzo, in casa, in auto, su un furgone, attivabili su movimento, su attivazione vocale, programmate, alcune possono inviare fotografie, brevi filmati, registrazioni audio e cosi’ via.

Utilizzo delle microspie gsm: ecco come funzionano

Un semplice telefonino può essere modificato e utilizzato come microspia ambientale. Chissà quante volte lo avete sentito dire, poi andate in internet e trovate complicate istruzioni ,bisogna usare il saldatore, e cose di questo tipo.

Oggi invece il pericolo che un semplice smartphone da 100 euro o meno venga trasformato in microspia ambientale è molto reale e concreto.

Ci sono moltissime APP che consentono a chiunque e in pochi secondi di trasformare un telefonino in una microspia.

Il fatto è che sono estremamente facili da utilizzare.  Non è raro infatti trovare durante una bonifica ambientale un telefonino vecchio che viene utilizzato di nascosto per ascoltare quello che succede in casa o in ufficio.

Esempio di cimice ambientale gsm

Questa e' una microspia gsm ( microspia gsm ambientale) con microfono filare per installazioni nascoste

Esempio di microspia GSM acquistabile su internet ( questa e’ stata trovata durante una bonifica ambientale e ha il microfono modificato)

Questo è un esempio di cimice gsm molto diffusa, è composta da una piccola scatola nera che contiene la batteria, la scheda di trasmissione gsm, la schedina SIM, il doppio microfono e l’antenna.

E’  conosciuta con il nome commerciale BUG N9 e la si può acquistare ovunque, il primo link che restituisce google cercando microspia N9 è microspia gsm .

E’  molto interessante leggere nei commenti come ci si possa trovare benissimo o malissimo con l’acquisto.

E’ bene ricordare che l’utilizzo di microspie è nella maggior parte dei casi illegale in italia.

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche:

Informazioni e preventivi

Per richiedere un preventivo  ( costi bonifica microspie ) immediato e sapere quando possiamo eseguire l’intervento contattaci, ricordandoti di chiamarci fuori dai luoghi da sottoporre a controllo e non dalla vostra vettura.

Chiama 347.9992883
Con l’invio accetto l’informativa sulla privacy D.lgs. n. 196/2003