347.9992883

Tipologie principali di microspie

Questa vuole essere una raccolta di esempi di microspie che spesso vengono rilevate durante la bonifica da microspie.

Al primo posto assoluto troviamo il LOCALIZZATORE GPS.
Il GPS è forse la microspia per auto più utilizzata in assoluto. La mia esperienza da investigatore privato mi consente di stabilire che per logica, è normale che sia la microspia più diffusa per diversi motivi.

  • Costi contenuti: ci sono localizzatori di tutti i prezzi, da decine di dollari fino a più di mille euro per loclizzatori ad uso investigativo .
  • Facilità di installazione: ho visto donne di 60 anni chinarsi nelle vicinanze di un veicolo e piazzare un gps di nascosto al marito!
  • Facilità di utilizzo: quando ho iniziato questo lavoro i gps erano grandi come una 24 ore! adesso sono grandi come mezzo pacchetto di sigarette. Per vedere dove si trovava un veicolo bisognava utilizzare dei programmi appositi sul PC, attaccare un modem e riuscire a settare tutte el impostazioni delle varie COM virtuali per riuscire a far dialogare il localizzatore con il computer, poi bisognava aspettare che l’auto fosse sotto un buon segnale telefonico per effettuare la connessione ( me lo ricordo ancora con HYPER TERMINAL) una volta stabilita la connessione , lentissima ovviamente, si dovevano mandare dei comandi con i toni DTMF alla periferica che accendeva il moduoo gps, faceva il punto (quando ci riusciva!) e lo inviava al monitor del computer.
    Oggi si apre un app sul cellulare, si clicca il pulsantino e tacc.. ecco dov’è la macchina, io utilizzo gps che hanno un ritardo della trasmissione della posizione di soli 2 secondi! Una facilità di utilizzo imbarazzante! Anche mio nipote di 7 anni ogni tanto apre l’app per vedere dov’è il suo cane quando lo lascia al parco!
  • Non si ha bisogno di intermediari: tante volte le persone non vogliono far sapere di essere gelosi o di controllare la moglie, il marito o l’amante. In autonomia mettono un gps di nascosto sulla macchina da pedinare e non devono chiedere niente a nessuno. Ogni tanto sbirciano sul cellulare dov’è l’auto per la loro pace dei sensi, quando l’auto è in posti che non conoscono iniziano a chiamare e a fare domande , alle volte se sono arrabbiati sbottano lanciando frecciatine allusive indicando con precisione di conoscere dove vi trovavate la sera prima o all’ora di pranzo.

 

Al secondo posto troviamo la MICROSPIA GSM

La microspia GSM è stata una rivoluzione nel mondo delle intercettazioni ambientali! Vi immaginate un auto in movimento? Per ascoltare e intercettare le comunicazioni che avvenivano al’interno dell’auto una volta era necessario che un altra vettura pedinasse l’auto intercettata per rimanere a portata utile per la ricezione del segnale radio. Prima le microspie sulle vetture erano delle microspie radio che potevano trasmettere per poche centinaia di metri. Le intercettazioni sulle vetture erano quindi dei veri salassi, il pedinamento infatti è la tecnica investigativa più costosa in assoluto.

Informazioni e preventivi

Per richiedere un preventivo  ( costi bonifica microspie ) immediato e sapere quando possiamo eseguire l’intervento contattaci, ricordandoti di chiamarci fuori dai luoghi da sottoporre a controllo e non dalla vostra vettura.

Chiama 347.9992883
Con l’invio accetto l’informativa sulla privacy D.lgs. n. 196/2003