347.9992883

Bonifiche ambientali da microspie in casa

 

L’estate è un ottimo periodo per installare di nascosto microspie in casa: le persone vanno in vacanza e lasciano la loro casa incustodita. Inoltre , con la scusa che i “ladri sono entrati in casa” si da la possibilità a terzi di entrare e agire per i minuti che servono per posizionare cimici e microspie telefoniche in varie stanze della casa.

Bonifica microspie casa

I nostri TSCM SPECIALIST eseguono nella massima discrezione la bonifica ambientale da microspie della Vs abitazione, senza dover spostare mobili e in completa autonomia.

BONIFICA DA MICROSPIE IN CASA

Le bonifiche ambientali da microspie in casa , che si tratti di un piccolo appartamento , condominio , villa, un attico o garage, hanno lo scopo di rilevare, localizzare e identificare tutti gli strumenti di spionaggio nascosti

Piccole telecamere, minuscoli microfoni trasmittenti, elettrodomestici modificati, possono inviare all’esterno suoni ed immagini della vostra vita domestica.

La cucina, il salotto e lo studio sono i luoghi principali dove si viene spiati.

Le cimici e le microspie odierne hanno sembianze e dimensioni talmente ridotte da poter essere inserite in qualsiasi ambiente senza essere viste anche se sono “alla luce del sole”.

Siamo in grado di rilevare anche microspie spente o temporizzate o con batterie esauste, questo grazie a particolari rilevatori di microspie chiamati rilevatori di giunzioni non lineari.

TIPOLOGIE DI MICROSPIE PIù UTILIZZATE PER SPIARE IN CASA:

Possiamo stabilire due grandi famiglie di microspie che vengono utilizzate nelle abitazioni, e hanno i seguenti scopi:

  • SENTIRE quello che viene detto o fatto all’interno della casa, ascoltare di nascosto le vostre telefonate e le vostre conversazioni private ( con i familiari, i figli, l’avvocato, ecc…)

 

  • VEDERE , magari tramite un cellulare, quello che succede in casa: quando e con chi tornate, come siete vestiti, cosa introducete o asportate dalla stanza, se nascondete qualcosa in un punto particolare.

Per SENTIRE a distanza quello che dite in casa vostra , ex coniugi o ex conviventi, parenti vari o investigatori utilizzano nella maggior parte dei casi, delle piccole microspie che trasmettono la vostra voce sfruttando la rete dei telefoni cellulari (microspie GSM) : sono microspie vendute anche come antifurto e i costi sono molto vari.
Quando c’è qualcuno che parla nell’ambiente dove è posizionata la cimice, in automatico la microspia manda un messaggio di allarme e chi vi spia può ascoltare in diretta, e registrare dal proprio cellulare, quanto sente.

Una valida alternativa è data da piccoli dittafoni vocali, che date le minuscole dimensioni possono essere nascosti ovunque. Anche in questo caso è possibile che registrino solo quando qualcuno è presente all’interno della casa, cosi’ da eliminare tempi morti e preservare la durata delle batterie.

Per VEDERE  quello che succede in casa, la soluzione investigativa  più utilizzata è quella di utilizzare delle piccole telecamere spia  ,molto facili da nascondere, poichè utilizzano obiettivi con lenti di meno di 2 millimetri di diametro!
Anche in questo caso chi vi spia riceve una notifica PUSH direttamente sul proprio cellulare quando qualcuno entra in casa o nella stanza dove è nascosta la telecamera spia.
Che sia il gatto che si muove, un ladro, o il coniuge che rientra prima dal lavoro, chi vi spia può vedere le immagini direttamente dal cellulare, anche in risoluzione di 1080p ovvero in HD!
Naturalmente queste microspie video sono equipaggiate con un DVR (digital video recorder ) miniaturizzato che registra tutto quello che succede in casa, lo salva su memoria di tipo micro SD e lo invia su richiesta via email o su CLOUD!

Costi della bonifica ambientale in un appartamento

I costi di bonifica ambientale da microspie ( telecamere, cimici, registratori nascosti… ) di un piccolo appartamento ,ad esempio un bilocale, partono dai 600 euro, fino ad arrivare a oltre 2500 euro per ville di grandi superfici o attici di metrature molto elevate.

I prezzi possono variare notevolmente da caso a caso, in base a numerosi fattori: chiama subito il nostro responsabile per avere risposte alle tue domande e per avere un preventivo non impegnativo ed eventualmente fissare un appuntamento.


Tempi di intervento

E’ fortemente consigliato eseguire la bonifica ambientale in casa mentre non sono presenti persone esterne: amici , parenti o domestici.

Per qualche ora non sarà possibile utilizzare il telefono cellulare, il wifi e le connessioni via cavo ,telefoniche e adsl.
In genere viene impiegata una mattinata o il pomeriggio per eseguire la bonifica; è comunque possibile eseguire le scansioni e i rilevamenti  in orario serale o notturno, a seconda delle vostre esigenze.

Per particolari situazioni o dove i tempi sono ristretti è possibile richiedere l’intervento di bonifica ambientale utilizzando contemporaneamente più rilevatori (due tecnici che svolgono la stessa operazione con strumentazioni idonee) simultaneamente.

 

Svolgiamo bonifiche ambientali nella maggior parte delle regioni e città d’Italia: quotidianamente siamo operativi nelle maggiori città del nord e centro Italia.

Milano, Torino, Bergamo, Brescia, Verona, Vicenza, Monza, Bologna, Parma, Piacenza, Firenze, Siena Roma


[/row]

Come sono fatte le microspie?

Le microspie non hanno una forma predefinita o specifica, possiamo però stabilire che senza ombra di dubbio, una microspia audio ha necessariamente un piccolo microfono ( una capsula microfonica) e una microtelecamera ha un obiettivo ( solitamente  un micro obiettivo di tipo pinhole).

Dove vengono installate le microspie in casa? 

Dipende dal tipo di micropsia: un piccolo registratore a batteria può essere nascosto ovunque, le piccole dimensioni e la possibilità di registrare per giorni, settimane o addirittura mesi rendono i microregistratori un ottimo strumento per spiare un ambiente domestico.

Una microspia alimentata dalla rete elettrica invece dovrà essere collegata all’impianto a 220 v di casa. Per questo le prese elettriche sono i posti più ovvi dove cercare le microspie: attenzione, le microspie sono piccole e possono essere erroneamente confuse con piccole riparazioni dell’impianto elettrico, del nastro da elettricista nero o una guaina nera spesso celano un micro trasmettitore.

Spesso i nostri TSCM SPECIALIST rinvengono microspie nascoste in scatole elettriche che sono già state ispezionate da personale non qualificato, o dal soggetto stesso interessato dall’intercettazione, che si improvvisa detective e smonta mezza casa senza aver mai visto una microspia pur avendola sotto gli occhi ma non la può riconoscere!

Come vengono rilevate le microspie in casa?

Tramite sofisticati rilevatori di microspie i nostri TSCM SPECIALIST effettuano una serie di controlli incrociati negli ambienti interessati da bonifica ambientale.

Possiamo rilevare la trasmissione della microspia, o delle microspie se poste in più stanze o ambienti diversi.

Oppure possiamo rilevare la presenza di quarzo, tramite un sofisticato strumento che viene chiamato NLJD, rilevatore di giunzioni non lineari, uno strumento che riesce a individuare semiconduttori celati dietro mobili, affogati nel cemento, all’interno di capi di abbigliamento, in controsoffitti , separè in cartongesso, mobili e via discorrendo.